BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


IL CAMBIO DELLA GUARDIA A BUCKINGHAM PALACE



Il cambio della guardia è una cerimonia tradizionale che si svolge a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della regina Elisabetta II. La cerimonia ha luogo ogni giorno, a giorni alterni, e consiste nel cambio della guardia che sorveglia il palazzo.

La cerimonia inizia con l'arrivo della nuova guardia presso i Wellington Barracks, che si trovano a circa un chilometro da Buckingham Palace. La nuova guardia marcia poi fino al palazzo, accompagnata dalla banda del reggimento.

All'arrivo al palazzo, la nuova guardia prende il posto della vecchia guardia, che si ritira. La cerimonia si conclude con una parata della nuova guardia davanti al palazzo.

Il cambio della guardia è una delle attrazioni turistiche più popolari di Londra. Ogni anno, milioni di persone visitano il palazzo per assistere alla cerimonia.

La cerimonia del cambio della guardia è una tradizione che risale al XVI secolo. Inizialmente, la cerimonia veniva svolta per proteggere la regina e la sua famiglia da eventuali attacchi. Oggi, la cerimonia è un evento cerimoniale che celebra la monarchia britannica.

Il cambio della guardia è una cerimonia molto affascinante. È un'occasione unica per vedere da vicino la guardia reale britannica e per conoscere le tradizioni della monarchia britannica.

Se siete a Londra, vi consiglio di assistere al cambio della guardia a Buckingham Palace. È un'esperienza unica che vi lascerà un ricordo indelebile.

Ecco alcuni suggerimenti per assistere al cambio della guardia:
  • I posti migliori per assistere alla cerimonia sono quelli lungo il percorso che la nuova guardia percorre dal Wellington Barracks a Buckingham Palace.
  • La cerimonia inizia alle 11:00, ma è consigliabile arrivare in anticipo per trovare un posto.
  • La cerimonia dura circa un'ora.
  • Il cambio della guardia si svolge anche in caso di pioggia, ma in questo caso è possibile che venga spostato in un luogo al chiuso.
  • L'ingresso alla cerimonia è gratuito.
Cambio della guardia