BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


I PRINCIPALI MONUMENTI DI LONDRA


Se vi state chiedendo quali sono i più importanti monumenti di Londra la capitale della Gran bretagna così da sapere cosa andare a visitare quando andrete nella città più importante dell'Inghilterra qui di seguito potete trovare un breve elenco con una spiegazione.

Big Ben

Big Ben Londra Westminster
Foto di Free-Photos da Pixabay 

Il Big Ben che non è il suo vero nome ma il soprannome della campana più grande della torre dell'orologigio del palazzo di Westminster,inaugurata nel 1859 è costruita in stile neo gotico, con i suoi 96 metri di altezza è uno dei simboli più conosciuti di Londra.

Palazzo di Westminster

Palazzo di Westminster
Foto di Michaela da Pexels

Il palazzo di Westminster è il parlamento del Regno Unito,qui si trovano le due camere britanniche ovvero la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni.
Questo edificio risale al diciannovesimo secolo almeno per la maggior parte della sua struttura che è stata ricostruita dopo un terribile incendio del 1834,la parte più vecchia la Westminster Hall risale al 1097.
Si trova a lato del fiume Tamigi ed è uno deli edifici più conosciuti di Londra, se voltete visitarlo andate qui  https://www.parliament.uk/.

Tower Bridge

Tower Bridge di Londra
Foto di John Smith da Pexels

Il Tower Bridge è uno dei simboli della Londra Vittoriana,è un ponte mobile che attraversa il Tamigi con i suoi 244 metri di lunghezza e inaugurato nel 1894 è uno dei simboli più riconosciuti della capitale del Regno Unito, praticamente non si può dire di aver visitato Londra senza aver visto il suo ponte più famoso.

Torre di Londra

Torre di Londra
Photo by Joseph Gilbey on Unsplash

La Torre di Londra che si trova vicino al Tower Bridge è una costruzione medioevale utilizzata come palazzo reale e struuttura difensiva, è famosa perché stata usata anche come prigione quindi di conseguenza per secoli è stato considerato un luogo spaventoso dove finire, qui vi sono stati detenuti celebri negli anni tra cui Anna Bolena.
La struttura è divisa in vari edifici quindi una sua visita richiede del tempo.

Buckingham Palace

buckingham palace
Photo by Mike Marrah on Unsplash

Buckingham Palace è la residenza ufficiale delle Regina Elisabetta inaugurato nel 1849 e in stile neoclassico, essendo uno dei pochi palazzi reali ancora in uso nel mondo vi se svolgono ancora numerose cerimonie al suo interno per cui è consigliabile prenotare prima di visitarlo ricordando che ha una superficie di 77000 metri quadri quindi la sua visita richiede del tempo.

Colonna di Nelson

colonna di Nelson Trafalgar Square
Photo by Ehimetalor Akhere Unuabona on Unsplash

La Colonna di Nelson l'ammiraglio che sconfisse la marina Napoloenica nella battaglia di Trafalgar ed a lui dedicata si trova in Trafalgar Square,piazza in cui si trova anche la National Gallery uno tra i  musei che forse è tra i più importanti del mondo  ricco di opere d'arte di varie epoche.

Cattedrale di San Paolo

at Pauls Cathedral Londra
Photo by Marc Lamy on Unsplash

La Cattedrale di San Paolo o St.Paul Cathedral è una importante cattedrale Anglicana completata nel 1711 sede di molte funzioni e cerimonie reali come il matrimonio tra il Pricipe Carlo e Diana, è uno dei simboli di Londra con una enorme cupola di 110 metri di altezza con una cripta che ospita tombe di personaggi storici, assolutamente da non perdere.

London Eye

London Eye
Foto di AfroRomanzo da Pexels

Il London Eye la ruota panoramica di Londra o Millennium Wheel ovvero Ruota del Millenio inaugurata nel 1999 è tra le più grandi che siano mai state costruite,è la attrazione più moderna della città,collocata sul Tamigi salendo sopra ad una delle 32 cabine si può ammirare lo skyline della capitale britannica.

Abbazia di Westminster

Abbazia di Westminster
Foto di Thomas Falasca da Pixabay 

L'Abbazia Di Westminster consaccrata nel 1065 anche se non era come la vediamo oggi per esempio le due torri sono sel 1722 è una chiesa in stile gotico ma è anche un museo della storia inglese,qui furono incoronati re e regine,sepolti importanti personaggi storici e vi sono svolte numerose funzioni importanti, nella storia recente qui si è svolto il funerale di Lady Diana.