BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


AEREI IN VOLO IN TEMPO REALE NEL MONDO


Volete sapere dove si trova un aereo su cui viaggia un vostro conoscente in tempo reale, oppure sapere che aereo è quello che vi è appena passato sulla testa?
Potete farlo perché gli aerei sono dotati di transponder ADS-B e chi ha le attrezzature giuste può vederne velocità altitudine e altri dati quindi troverete numerosi siti internet che mostrano il traffico aereo in diretta, qui di seguito un elenco con alcuni.

Flightradar24

flightradar24
Si puo vedere una mappa mondiale con tutti gli aerei in volo, cliccando sopra ad una sogoma gialla potete sapere che aereo è, compagnia, modello, numero del volo, numero di registrazione, partenza, destinazione e altri parametri.

Radarbox

Radarbox funziona in modo analogo a Flightradar24, sulla mappa selezionando una icona del aereo che vi interessa troverete tutte le informazioni in tempo reale. Ha una casella di ricerca in cui potete inserire il numero di volo che funziona molto bene.

Flightaware

Flightaware ha una casella ri ricerca molto funzionale per cercare dove si trova un volo oltre alla solita mappa con gli aeroplani con una grafica semplice ma molto bella.

Planefinder

Funziona in modo analogo ai siti citati precedentemente, un'altra  alternativa per tracciare un volo.

Flightstats

Diversamente dai portali web precedenti non ha una mappa ma dovete compilare una casella con il numero del volo, solo in questeo caso avrete i dati del volo compresa la sua posizione su una mappa.

Se fate una ricerca Google troverete altri siti che tracciano i voli aerei, invece se usate un dispositivo mobile Android o Apple esistono anche delle app con questo servizio.