BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


PINK STREET LISBONA


Se avete intenzione di visitare la capitale portoghese Lisbona e volete vedere qualcosa di particolare allora non dovete perdervi la Via Rosa, una strada pedonale caratterizzata appunto dal fatto che ha la pavimentazione colorata di rosa.
Questa strada che non è molto lunga ed è un luogo della vita notturna di Lisbona con locali e bar ma comunque sicura e tranquilla, di giorno troverete molti turisti che fanno foto visto la particolarietà di questo posto.

pink street Lisbon

Come arrivere alla via Rosa di Lisbona

Prima di tutto è bene conoscere il vero nome si questa strada che è "Rua Nova do Carvalho" che è facile raggiungere utilizzando la metropolitana esattamente prendendo la Linea Verde e scendendo al suo capolinea Cais do Sodré.
Una volta arrivati a destinzione uscite dalla stazione dall' ingresso principale e guardate di fronte a voi, vedrete una piazzetta rotonda con una statua e da lì vedrete una strada per le auto che va in salita, accanto a queta strada in entrambe le direzioni ci sono due stradine pedonali molto strette che non vanno in sù, prendetetene una e sarete arrivati.
Potete arrivarci anche con il tram usando il 15E, ma la metro è il mezzo migliore per arrivarci.

Storia della via rosa di Lisbona

Perché questa strada è stata colorata di rosa? Prima di rispondere diciamo che è un rinnovamento che è avvenuto di recente tra il 2011 e il 2013 per ravvivare questa via in quanto ha un passato di strada a luci rosse era un luogo malfamato. I bordelli ora sono stati chiusi e aperti bar e locali per giovani che ravvivano la vita notturna tra questi suggeriamo Pensao Amor  un vecchio bordello che ora è una caffetteria/cabaret un luogo per eventi che porta ancora i segni del suo passato.

Periodo migliore per visitare Pink Street

Il momento migliore per recarsi in questa strada se volete fare delle foto è di giorno, magari di mattina quando troverete meno gente, invece se volete vivervi meglio la sua atmosfera andateci di sera.