BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME COMPRIMERE IMMAGINI

Se si ha la necessità di comprimere delle foto il che significa ridurre lo spazio che occupato su disco senza ridimensionare l'immagine perche voliammo inserire allegati più leggeri alle nostr email o perchè gestite un sito internet o blog e volete occupare meno spazio web e di banda possibile allora ecco come fare.
Se si vuole ridurre il peso delle nostre foto esistono online molti servizi web eccone un elenco di alcuni.

Siti internet per comprimere foto.

Il primo è compresspng.com
come comprimere immagini
Questo sito e semplicissimo da usare basta selezionare tra i tre formati disponibili JPEG , PNG  e PDF (Questi ultimi non sono immagini) caricare il file e poi fare il download .Il livello di compressione è automatico è varia di volta in volta ma riinunciando alla qualità del risultato finale la si può aumentare manualmente.

Il sito www.iloveimg.com comprime JPEG , PNG e GIF  oltre ad altri servizi tra cui Ridimensiona immagine, Ritagliare immagine, Converti immagini in JPG, Converti da JPG e altri strumenti.

Compressnow.com permette di selezionare fino a 10 immagini alla volta di selezionare manualmenta il livello di compressione con file JPG, JPEG, GIF, PNG.

Altro servizio web disponibile è www.websiteplanet.com che fra i molti strumenti che mette a disposizione comprende anche Compressore Immagini nello specifico JPEG e PNG.

Imagesmaller.com anche questo è facile da utilizzare e riduce le dimensioni di immagini PNG e JPG non più grandi di 50 mb, inoltre Image Smaller riduce anche i video MP4.

ImageResize.org riduce il peso di file con estensione JPEG e PNG, qui è possibile ridimensionare e andando su Bulk resize anche cambiare formato, è possibile comprimere immagini online fornendo la URL.

Programmi per comprimere immagini.

FILEminimizer Pictures comprime le immagini  JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG e EMF fino al 98% .

Caesium Image Compressor è un programma gratuito per Windows per comprimere immagini fino al 90%.

Comprimere usando Paint.

Per comprimere immagini senza andare online o scaricare programmi è possibile farlo su Windows usando Paint ecco come. Prima guardate come si ridimensiona una foto .
Ridimensionate prima ad esempio del 50 per cento e salvate, poi ridimensionate del 200 percento e salvate, avrete una immagine delle dimensioni dell' originale anche se con il difetto di una qualità piu bassa.