BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CREARE IMMAGINE ANIMATA GIF ONLINE

come creare immagine animata gif online

Le immagini gif animate sono quelle non fisse ma che cambiano come quella qui sopra, sono salvate con estensione .gif e si vedono in molti siti web sopratutto sono utilizzate per i banner pubblicitari.
Se volete creare una immagine gif non è necessario scaricare dei programmi ma si può fare tranquillamente online, per farlo come quella qui sopra è sufficiente creare due file immagine, nel esempio  sono grandi uguali, tutte e due con lo stesso sfondo azzurro ma una con scritto una IMMAGINE GIF e l'altra ANIMATA si fa l'upload su un portale web per creare gif compilare dei parametri e fare il download per il risultato finale.
Naturalmente si possono ottenere dei risultati molto più complessi usando più immagini anche completamente diverse e addirittura anche con video.

Elenco siti per creare immagini gif animate.

Gifmaker.me
Questo è il sito utilizzato per creare  la gif del esempio,funzionale e rapido ma un po confusionale e poco intuitivo il menu dove si può fare il download e vedere una anteprima.

Ezgif.com
In Ezgif.com per fare l'upload di più file è necessario creare inserirli in una cartella zip, a parte questo è un ottimo maker per gif.

Online-image-editor
Qui si fa l'upload dei file uno alla volta,si può inserire anche un url,si può specificare il ritardo tra una immagine e l'altra inserendo anche una transizione.

Giphy.com
Sito per creare gif animate anche da video ma complicato da usare.