BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME APRIRE E MODIFICARE FILE DOC GRATIS


Vi è stato inviato un file con estensione .doc via email, oppure volete crearne uno ma lo volete senza spendere nemmeno un centesimo pagando Microsoft Office con la sua app Word, sappiate che potete farlo e ci sono diverse alternative che qui di seguito verranno elencate e spiegate.

Modificare file docs con un open source.

Il programma open source più famoso per creare e aprire file doc o docx è OpenOffice ed è molto simile a Microsoft Office ma totalmente gratuito.

come aprire e modificare file doc gratis

OpenOffice può essere utilizzato anche per convertire i file doc in pdf permette anche  di creare e modificare file di altri formati come quelli excel e di Powerpoint e di molti altri formati.

Come aprire file doc online.

Per aprire un docx non è necessario avere un programma sul proprio computer, è sufficiente utilizzare alcune delle applicazioni che Google ha creato semplicemente via internet come per esempio Google Drive dove potrete vederlo e stamparlo ma non modificarlo vi basterà avere un account Google, se non lo avete createne uno.
Se invece desiderate oltre che leggere un file doc avere anche la possibilità di apportare qualche modifica usate Documenti.

come aprire e modificare file doc gratis

Documenti è una di quelle applicazioni che è accessibile dalla homepage di Google oppure direttamente da Drive, ha un menu facile da usare, il file modificato sarà salvato su Drive e da l'opzione di scaricarlo anche in altri formati tra cui pdf  e quindi è possibile convertirlo.
Altra applicazione online per modificare il file docx è Zoho Writer anch'esso raggiungibile da Drive o direttamente, necessita di un account e offre la funzione di scaricare il file in altri formati oltre che ad avere l'opzione di salvarlo con una password.