BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CONVERTIRE ODT IN PDF GRATIS

Per convertire un file otd cioè quelli di OpenOffice e LibreOffice usati per scrivere in un file pdf esistono vari metodi gratuiti per farlo usare dei programmi come gli stessi OpenOffice e LibreOffice oppure utilizzare un convertitore online che ha questa funzione,qui di seguito un elenco con alcuni di essi e una breve spiegazione su come funzionano.

Convertitori odt in pdf online

PDF Converter
PDF Converter è un sito per convertire file in pdf, non solo odt ma Word,Excel,jpg e altri formati oltre che il contrario cioè convertire un pdf il altri formati.Si fa l'upload del file da convertire e poi si scarica quello convertito in modo semplice e veloce.
AnyConv
Altro convertitore online gratis che permette di convertire odt in altri formati,non solo in pdf ma anche in jpg,doc e non solo.Questo sito è un convertitore molto completo dove si possono convertire numerosi formati di file in altri formati.
Onlineconvertfree.com
convertitore online odt in pdf
Anche con questo convertitore si possono convertire gli odt in pdf e non solo, si deve cliccare SELEZIONI FILE e sceglire il file da trasformare e infine scaricare il pdf ottenuto,Onlineconvertfree può convertire numerose estensione di file in altre,è uno dei siti più completi.
CleverPDF
Servizio web per convertire online i file odt in pdf gratuitamente,trasforma molti formati in pdf e fa anche il contrario da pdf in atri formati ma non odt.Si può scaricare anche una versione desktop per Windows e apple per convertire anche quando non si ha una connessione internet disponibile.
PDFMaLL
Questo convertitore tra le sue varie opzioni oltre che quella di convertire un odt in pdf ha anche quella che permette di fare il contrario,inoltre molti formati di files qui possono essere trasformati in pdf e viceversa.Ha una interfaccia  grafica semplice e funzionale.
Cloudconvert
Cloudconverter quando è conclusa la conversione mostra una anteprima del pdf ottenuto che si può anche stampare prima di fare il download.Si possono convertire molti file in altri formati tra cui odt in pdf ma non il contrario anche se entrambi possono essere trasformati in molti altri formati.

Programmi per convertire files odt in files pdf 

Icecreamapps
pdf converter
Su Icecreamapps si trovano diversi programmi free da scaricare fra i quali PDF Converter che come suggerisce il nome converte i file in pdf e da pdf tra cui anche files odt.
Aggiungete i file da trasformare,scegliete dove salvare il risultato e convertite e avrete il vostro pdf da un odt,disponibile solo per Windows.
OpenOffice
Per convertire un file del formato di OpenOffice in pdf potete usare lo stesso OpenOffice,aprite il file odt che volete trasformare dalla opzione Documento di testo,cliccate su File e scegliete la voce Esporta in formato PDF...,completate la finestra Opzioni PDF con le opzioni che desiderate e cliccate su Esporta, avrete a questo punto un pdf.
LibreOffice
In maniera analoga ad OpenOffice aprite Document Writer e aprite il file odt,dal menu selezionate l'icona Esporta direttamente in PDF,scegliete un nome e dove salvarlo e avrete un pdf.
FreeOffice
Anche questo open source è simile ai precedenti,selezionate l'icona rossa sul desktop TextMaker e aprite il file odt,alla voce File selezionate Esporta in PDF e compilate la pagine che si apre e selezionate Ok.

Adesso non avete più scuse, sapete come convertire un file odt in un file pdf.