BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME TROVARE FONT DA UNA IMMAGINE

Avete una foto che sia sul vostro pc oppure l'avete trovata su un sito web che ha delle scritte fatte in un carattere particolare e volete identificarne il font?
Per risolvere questo enigma si possono utilizzare dei siti online che hanno questa funzione semplici da usare e molto rapidi, qui di seguito un elenco con alcuni con una breve descrizione.

Siti per riconoscere font da una immagine online

FONTSPRING
font da immagine

Un sito gratis per individuare un font da una foto,non dovete fare altro che caricare il file con l'immagine della foto da cui volete ricavare il tipo di scittura,dovrete ritagliare le parole di cui volete il fonts specialmente se la foto ne ha più di una,fare un aggiustamento manuale se non riconosce tutte le lettere e avrete come risultato tutti i fonts simili che il sito conosce,potete fare la stessa procedura anche indicando una url.

MyFonts

riconoscere font da immagine

Sito web per identificare il fonts di una foto in tre steps,fate l'upload del file immagine da cui volete rilevare il fonts,selezionate la frase o le parole che vi interessano sopratutto se nella immagine ve ne sono presenti di tipo diverso e infine guardate i risultati ve ne elenca di simili al vostro con una accuratezza precisa e in più potete scaricare il fonts ma solo a pagamento.

LikeFont
individuare font da immagine

Sito web gratuito per scoprire quale è il font utilizzato per le parole su una foto,anche se ha dei pulsanti in caratteri cinesi è facile e intuitivo da usare,fate l'upload della immagine che ha il fonts al suo interno,se necessario nel caso non riconosca tutte le lettere utilizzate dovrete inserirle  manualmente, infine vi darà una serie di risultati con una percentuale di similarietà, ma è preciso individua il fonts esatto da questo punto di vista è uno dei migliori.

FONTSQUIRREL
cerca fonts da immagine

Per chi cerca di individuare il fonts delle parole di una immagine Fonts Squirrel è una ottima alternativa gratuita che funziona analogalmente agli altri siti,inserite la foto,selezionate la scritta se ne sono presenti più di una ,aggiustatela manualmente,scegliete i distibutori di font e vi darà alcuni risultati di font simili a quello nella immagine che potrete scaricare gratis.

WhatFontis.com
quale font è?

Sito che funziona con quattro steps, il primo è l'upload della immagine,il secondo e crop ovvero selezionare la scritta,il terzo è optimaze cioè rendere più chiara la figura con la dicitura,il quarto è input cioè dovrete inserire i caratteri manualmente ed infine vi fornirà un elenco di fonts da scaricare. Potete scegliere prima se volete solo quelli free oppure che si pagano.