BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CANCELLARE CRONOLOGIA GOOGLE

Se non lo sapete Google registra tutte le attività che fate su internet con esso,quando fate ricerce usando il vostro Account Google registra tutte le attività che svolgete.Per accorgervi di cosa Google ha registrato su di voi quando digitate qualche cosa nella casella di ricerca notate i suggerimenti che vi propone in automatico, i primi che sono di colore diverso e non neri sono ricerche che avete già effettuato e quindi memorizzate.
Se volete potete eliminare le attività che Google sta conservando del vostro account seguendo queste semplici istruzioni.
  • Aprite il vostro Account Google.
account google
  • Selezionate il pallino in alto a destra del vostro account.
  • Dalla finestra che si aprirà andate sulla voce Gestisci il tuo Account Google.
  • Quando siete in Google Account recatevi nel menù in alto a sinistra alla voce Dati e personalizzazione.
  • Da qui andate nel riquadro Attività e cronologia.
  • Selezionate Le mie attività.
cronologia google
Vi ritrovere nella pagina Le mie attività di Google,da qui  potete elimare una sola ricerca(figura sopra) oppure giornaliera o totale.
Andando alla voce Gestione Attività potete sempre dalla pagina Le mie attività di Google programmare l'eliminazione automatica della vostra attività web fissando un arco di tempo dopo al quale verrà eliminata che è al minimo dopo tre mesi.
Se avete notato che quando navigate con il vostro browser vedrete di colore diverso alcuni siti e proposte di ricerca che avete già effettuato o visitato anche se non avete aperto il vostro account Google eliminate la cronologia del browser.