BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE GRATIS

Se avete visto un video su Youtube che vi è piaciuto molto e lo volete rivedere anche quando non siete online sappiate che è semplicissimo dovete solo scaricarlo e per farlo esistono dei metodi  completamente gratuiti, il primo è quello di procurarvi un programma per il download di video, il secondo è quello di usare uno dei tanti siti online disponibili, copiate la url del video che volete scaricare e fate come indicato qui di seguito, infine potete usare una app per telefonini.

INDICE
  1. Come scaricare video di Youtube con un programma.
  2. Come scaricare video da Youtube online. 
  3. Come scaricare video da Youtube con Android. 
  4. Come scaricare video da Youtube con Android online.
  5. App per scaricare video da Youtube con Android.   


Come scaricare video di Youtube con un programma.

Qui citiamo uno molto famoso come Atube Catcher
come scaricare video da youtube gratis
un programma per scaricare video da Youtube e non solo in formato video , mette a disposizione molte estensioni oltre al più famoso mp4 tra cui anche mp3 se vi interessa solo l'audio.

Questo è un programma che quando è in funzione mentre state navigando con il vostro browser Google Chrome vi farà apparire una finestra in basso a destra quando siete nella pagina di un video,quindi non dovete copiare la url.
come scaricare video da youtube gratis
Nel momento che lo installate potete scegliere se farlo avviare all'avvio di Windows oppure no, comunque potete scaricare sia in formato video che in formato audio mp3, funziona anche con altri siti come ad esempio Vimeo.
Se vuoi approfondire l'argomento sui programmi per scaricare video da Youtube leggi questa pagina,ma è gratis solo per un periodo di prova.

Come scaricare video da Youtube online.

Su internet esistono tantissimi youtube downloader e tutti semplici da usare come ad esempio Youtubenow
come scaricare video da youtube gratis

keepvid.ch
Ottimo sito per scaricare da Youtube sia in formato video che in mp3,offre come opzione la possibilità di poter scegliere tra varie qualità video mostrando anche la dimensione del file ottenibile.

Permette di scaricare sia mp4 che mp3,una volta incollato il link nella apposita casella cliccare su Convert video,quando il filmato andrà in esecuzione cliccate sulle tre palline orizzontali e scegliete Scarica.

Attenzione se ne cercate altri troverete un elenco qui, in molti di questi siti è possibile scaricare solamente l'audio.

Come scaricare video da Youtube con Android. 

Per fare il download di un video da Youtube con un dispositivo portatile Android esistono due metodi, il primo da internet online il secondo è quello di utilizzare una app downloader.

Come scaricare video da Youtube con Android online. 

Per fare il download di video da internet di filmati di Youtube seguite questo semplice procedimento: navigate con il browser su Youtube e quando siete nella pagina del video che vi interessa copiate la url e poi questa utilizzatela per incollarla nella casella di uno dei tanti dei servizi web che permettono di farlo come quelli visti in precedenza.
In alternativa potete utilizzare la app di Youtube così: andate sul video che vi interessa e quando lo avviate nel menu in basso fra le opzioni troverete Scarica ma ha un difetto funziona solo se avete un account premium quindi non è gratis.

App per scaricare video da Youtube con Android.  

Un metodo semplice è quello di utilizzare una app che troverete su Play Store dove ce ne sono tantissime  e anche gratis, qui di seguito un elenco di alcune con una breve recensione.

come scaricare video da youtube gratis
Per utilizzarlo andate nella sua Home Page e selezionate la icona di Youtube (figura sopra) e comincerete a navigare come se foste sul sito, quando comicerete la visualizzazione dei un video comparirà una icona rossa che selezionata vi indicherà le opzioni di download anche solo audio e quindi potrete scaricare il vostro video.Funziona anche con Facebook e Instagram.

Questa app si utilizza in modo analogo alla precedente quindi quando siete nella pagina iniziale selezionate Download Youtube e cominciate a navigare fino alla pagina del video del quale volete la musica, una volta avviato quando compare l'icona rossa selezionatela e scegliete l'opzione di download tra cui alcune gratis.