BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE

Se hai visto video musicali su Youtube e vuoi scaricare la musica per avere un mp3 per esempio o semplicemente vuoi avere il suono di un film, ci sono vari modi per farlo e gratis.

Programmi per scaricare musica da YouTube gratuitamente

Atube Catcher
how to download music from YouTube
 Atube Catcher è un ottimo programma per scaricare audio da Youtube e non solo, ma puoi anche scaricare video che funzionano in questo modo: incolla il link del video che vuoi scaricare nell'URL del video, scegli il formato desiderato in Formato per esempio mp3 di bassa qualità e quindi fare clic su Download
Questo programma è solo per Windows per molte ha altre funzionalità tra cui la conversione di video e la creazione di DVD.

4K YouTube to MP3
how to download music from YouTube
Con questo programma è molto facile scaricare musica da Youtube, basta copiare con il tasto destro del mouse il link dell'URL del video in questione e si avvia automaticamente la creazione di un mp3, è l'unica funzione disponibile ma sul sito ufficiale ci sono altri programmi incluso quello per scaricare video da Youtube.

Youtubebyclick
come scaricare musica da youtube
Youtubebyclick esegue il suo compito in modo diverso dagli altri programmi,infatti qui dovete con il vostro browser Chrome andare sulla pagina del video musicale che volete scaricare e da qui vi apparirà una finestra di avviso come quella in figura qui sopra.Potete fare il download sia di un mp3 che scaricare un mp4,quindi potete avere anche dei video. Il tutto funziona a patto che il programma sia in funzione,
questa è una applicazione che fa veramente molto bene il suo dovere, ma è gratis solo per un periodo di prova.

X-Tube
Da scaricare da Microsoft Store per avviarlo si deve andare su Start e digitare X-Tube oppure Youtube,funziona in maniera diversa dagli altri programmi per pc perché non dovete copiare nessun link ma una volta aperto nella finestra iniziale completare la casella di ricerca con quello che vi interessa selezionado Youtube visto che funziona anche con Vimeo,cliccare sul video da cui volete scaricare la musica e optare per una delle opzioni di download tra cui anche quelle solo audio oltre che video.

Come scaricare musica da Youtube online

Scaricare musica da Youtube senza programmi è facile su internet ci sono molti siti che offrono questa funzionalità come scaricare video, ecco una lista dei migliori.

Youtubnow
come scaricare musica da youtube
Facile da usare, basta inserire l'url e scegliere il formato tra i formati audio e video e il download.

Onlinevideoconverter
Inoltre questo ti permette di scaricare altri formati oltre che mp3 incluso mp4 è semplicemente da selezionare dopo aver inserito il link.

Listentoyoutube
Listentoyoutube è un servizio online per scaricare sia musica mp3 che video mp4.

Download Youtube VideoDownload Youtube Video
Scarica video di YouTube in alta qualità | Miglior video downloader per scaricare video da Youtube.

Come scaricare musica da Youtube con Android

Per scaricare musica sul vostro dispositivo portatile Android esistono due metodi che qui di seguito vengono spiegati in maniera semplice che sono online e con una app.

Come scaricare musica da Youtube con Android online

I siti visti qui in precedenza per scaricare da internet fuzionano anche usando uno smartphone, navigate con il browser sul sito di Youtube senza usare la app ufficiale  fino a quando siete nella pagina del video da quale volete scaricare l'audio, copiate la url, e fate incolla su un Youtube Downloader visto in precedenza.

App per scaricare musica da Youtube

Su Google Play Store troverete numerose applicazioni per scaricare musica e anche video(che permettono di scaricare solo audio) specifici per Youtube o che funzionano anche con altri siti, qui di seguito un elenco con alcuni con una breve spiegazione.

Video Downloader Master
Video Downloader Master è una app che viene utilizzata per scaricare video da Youtube e non solo ma ha anche l'opzione per scaricare audio.
come scaricare musica da youtube
Quando siete sulla pagina iniziale selezionate Youtube e cominciate a navigare fino a quando avviate il video musicale che vi interessa, a questo punto selezionando la icona rossa che apparirà e dopo aver scelto l'opzione audio potete scaricare il file musicale in formato m4a.

Top video downloader
Questa app funziona in modo analogo a quella precedente,nella pagina iniziale selezionate Download Youtube e cominciate a navigare,quando  siete sulla pagina del video musicale che volete scaricare apparirà una icona rossa che una volta selezionata vi fornirà le opzioni tra cui scegliere, tra queste vi è  audio m4a tra quelle free.