BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CONVERTIRE TESTO IN VOCE ONLINE GRATIS


Avete una frase di testo da trasformare in audio con una di quelle voci da robot come si sentono in molti video tutorial che si trovano su Youtube,sappiate che è una cosa che si può fare in modo molto semplice e gratis e su internet si trovano molti siti che lo fanno completamente gratis convertendo un testo in un file mp3,qui di seguito un elenco con alcuni portali che permettono di creare file audio da un testo.

Text to speech italiano

Per convertire un testo in audio mp3 dobbiamo usare siti chiamati text to speech, ma siccome  il nostro testo sarà in italiano dobbiamo trovarne uno con una voce in italiano perché se lo facciamo con una di un'altra lingua ad esempio in inglese lo leggerà con le regole di pronuncia diversa dalla nostra ad esempio la i verrà letta ai con un risultato deludente.
Ecco una lista con una breve spiegazione di alcuni di essi.

Ttsmp3.com

come convertire testo in voce online gratis
Ottimo sito per creare un file mp3 da un testo,si compila una finestra con il testo che desideriamo trasformare in audio,scegliamo una voce tra le tante a disposizione di cui tre in italiano, una maschile e due al femminile oltre a quelle di molte altre lingue.Verifichiamo se il risultato è soddisfacente cliccando sul tasto Read per poi fare il download del mp3.

Freetts.com

Qui si deve compilare un campo con il testo da trasformare in audio con un massimo di seimila caratteri, di voce italiana ne ha solo una.Selezionando Start si può fare la verifica prima del download.

Fromtexttospeech.com

come convertire testo in voce online gratis
Fromtexttospeech permette compilando un riquadro con il testo da trasformare in audio mp3 sia con una voce maschile e una femminile in italiano oltre a quelle di altre lingue potendo anche selezionare una velocità di esecuzione del file audio.

kukarella

Kukarella permette di creare un file audio con una delle varie voci in italiano compilando un form con al massimo 450 caratteri, in oltre permette di fare il contrario, cioè da audio a testo oltre altre varie funzioni.

Ispeech.org

Anche questo sito ha una voce in italiano ma per fare il download richiede una registrazione.

Imtranslator.net

Imtranslator permette di trasformare in voce un testo compilando una apposita casella ma non di fare l'upload di un file di testo, ha due voci italiane una maschile e una femminile ma solo con quella con la voce di un uomo si può fare il download del risultato ottenuto con un file wav.

Getwoord.com

Get word è un sito dove per generare l'audio di un testo potete insicare un URL preciso di una pagina oppure compilare una casella con un testo,nella versione gratuita ha solo una voce in italiano per avere di più dovete passare ad un account premium,per poter scaricare il file audio ottenuto dovete fare un account.

Convertire audio in mp3

Dei text to speech non in italiano ecco una lista.

Zamzar.com

Questo sito permette di convertire un file di testo in mp3 o altri formati audio con una voce in inglese.

Text2speech.org

Questo sito permette di creare un file audio mp3 o wav in inglese o in indi compilando un form di al massimo 4000 caratteri.

Texttospeechrobot.com

Se cercate una voce virtuale gratis online in italiano questo è uno dei siti più adatti con il quale si possono convertire frasi molto lunge, purtroppo non è immediato scaricare un mp3, scarica un txt ma cambiandogli il nome in mp3 lo si può ottenere,troverete le istruzioni illustrate su come fare.