BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


TRUCCHI GOOGLE DIVERTENTI


Google il famoso motore di ricerca che viene utilizzato per trovare qualsiasi cosa su internet ha anche altre funzioni, o meglio dei trucchetti divertenti o trick per svagarsi un po.
Non sono immediatemente visibili dalla homepage ma si possono richiamare digitandoli nella casella della pagina principale e cliccando su mi sento fortunato.
Qui di seguito un elenco con alcuni trucchi internet.


Underwater search o ricerca subacquea
Andate sulla pagina principale di Google e digitate Underwater search clicccando su Mi sento fortunato vi troverete su una pagina di Google acquatica con pesci (vedi figura qui sotto).

underwater search Google trick

Thanos Snap Trick
Quando andate sulla pagina di Google digitate Thanos snap e selezionate Mi sento fortunato vi troverete su una pagina come se fosse su un account di Thanos il personaggio dei film Marvel.
Provate a cliccare sul guanto e vedrete che meta dei risultati sparirà.

The Wizard of Oz - Google Easter Eggs
Adesso provate a digitare The Wizard of Oz - Google Easter Eggs sulla destra appariranno le scarpette magiche di Dorothy e provate a cliccarci sopra e sentirete la voce di Judy Garland dire  “There’s no place like home” con un bel giochino grafico.

Google Loco
Ora digita la frase Google Loco  e quindi fai clic su Mi sento fortunato, ti troverai su una versione loco di Google che non funziona ma comunque puoi vedere una sua versione divertente.

Do a barrel roll
Questo è probabilmente uno dei trucchi più conosciuti di Google, digitando do a barrel roll e poi cliccando su Mi sento fortunato vi troverete su una pagina Google che ruota di 360 gradi.

Google zipper
Invece digitando Google zipper vi troverete su una pagina di Google con una cerniera lampo in mezzo che potrete aprire muovendo il vostro mouse.

Google zipper

Epic Google
Digitando Epic Google invece vi troverete su una pagina dove il logo EPIC!Google comincerà a ingrandirsi fino a riempire la pagina.

Google Gravity
Un'altro trucco divertente si ottiene digitando Google Gravity e sempre cliccando Mi sento fortunato e otterrete una videata in cui tutti gli elementi cascheranno verso il basso.

Google Space
Google space invece è l'opposto di Google Gravity perché in questo caso gli elementi cominceranno a fluttuare verso l'alto simulando una assenza di gravità.

Goglogo
Se invece voui usare un motore di ricerca con il tuo nome devi scrivere Goglogo potrai indicare un nome e scegliere un carattere per usare come logo in pagine di ricerca.

Google Mars
Se voui vedere il pianeta Marte devi compilare la casella di ricerca con Google mars e potrai vedere delle immagini del pianeta rosso.

Google Fan
Per vedere un ventilatore sullo schermo del vostro pc è Google Fan che dovete digitare,è un simpatico trucchetto.

Pac-Man
Per giocare al classicissimo videogioco di Pac-Man dovrete digitare Google Pac Man e vi divertirete con un classico dei videogames.

Google 2048
Per giocare al gioco 2048 dovete appunto digitare Google 2048 e cominciare a incimentarvi in questo complicato gioco.

Google Atari Breakout Game
Per giocare con il classico gioco di Atari Breakout scrivete Google Atari Breakout Game e vedrete google immagini che di trasforma in questo vecchio gioco.

Zerg Rush
Per vedere dei cerchietti colorati che distruggono la pagina Google è Zerg Rush che dovete scrivere nella casella di ricerca.