BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME COMPRIMERE UN FILE PDF ONLINE


Comprimere un PDF  significa ridurre il peso del file cioè che occupa meno spazio su disco una operazione necessaria se si ha poco spazio su hard disk, se si vuole inserire un allegato su una email o se si vuole pubblicare su un sito un pdf, e lo si può fare senza perdere qualità,internet mette a disposizione molti portali per chi vuole sapere come comprimere un file tra cui anche pdf.

Siti interner per comprimere file pdf online gratis.

come comprimere un file pdf online
Ilovepdf è  compressore pdf semplicissimo da usare basta andare su Seleziona PDF file e poi scaricare è un ottimo sito.


Shrinkpdf e un sito che comprime anche JPEG e PNG (già visto in Come comprimere immagini) si va su Carica file e poi Scarica.

come comprimere un file pdf online
Smallpdf che non funziona quando entrate con il browser in modalità in incognito è un servizio in cui comprimi pdf online anche lui molto facile da usare: selezionare Trascina qui il PDF Scegli File e subito dopo Scarica file.


Online2pdf.com è un portale dove comprimi i PDF che funziona così: andare su Seleziona i file e subito dopo converti , qui  puoi anche convertire i tuoi file in PDF, puoi modificare, sbloccare PDF, unire più PDF in un unico documento, puoi esportare i PDF (in Word, Excel, Powerpoint, JPG).

come comprimere un file pdf online
Cleverpdf fornisce la funzione Opzioni di compressione,minima,bassa,media compressione massima e Qualità immagine. Andare su Seleziona file, vedrete un piccola immagine del vostro pdf e selezionare Avvia elaborazione e infine su Scarica ora.

Altri compressori pdf online.


In alternativa potete scaricarvi un programma gratis vedi qui.