BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


PROGRAMMI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE

Siete fans di un cantante o di un gruppo musicale e volete avere un file audio per riascoltarlo quando volete offline prendendolo da Youtube?
Se la riposta è si allora sappiate che esistono dei programmi per farlo ricordando di rispettare le leggi sul copyright e il diritto d'autore.Questi programmmi permettono di scaricare audio da qualsiasi video di Youtube e non solo quindi anche quelli non musicali oltre ad avere la funzione di fare il download anche in formato video.
Qui di seguito un elenco con alcuni con una breve recensione.

Free YouTube to MP3 Converter 
DVDVideosoft Youtube to MP3
Free Youtube to MP3 Converter è un programma grauito per convertire video di Youtube in file musicali in questo caso mp3,copiate la url del video da cui volete estrarre la musica e cliccate su + Incolla per cominciare a scaricare,un difetto questo programma lo ha che è il download lonto dovuto al fatto che per velocizzarlo richiede di passare alla versione premium cioè a pagamento.

Clipgrab
ClipGrab è un ottimo  downloader di YouTube che oltre a versioni Windows permette il avere versioni Mac e Linux. Permette di scaricare video in  MP3 o qualsiasi altro formato anche video. Questo programma può scaricare video andche da altri siti Web come Facebook, Vimeo, e non solo.

Freemake.com
Freemake YouTube to MP3 Boom è un app per computer per scaricare MP3 da YouTube,fai il copia e incolla la url di Youtube oppure cerca una canzone digitandone il nome o l'artista.

Itubego
Programma facile da usare che permette di fare il download in molti formati tra cui mp3 e wav,non solo anche qui si puo scaricare in formato video, può essere usato per fare il download anche da altri siti,è disponibile anche una versione Android.

Snapdownloader
Si tratta di un downloader video disponibile anche per Mac che consente di scaricare da tantissimi siti di video compreso Youtube sia in formato audio che video.

aTube Catcher
Viene usato anche per altri scopi come registrare lo schermo, creare dvd e convertire file in altri formati oltre naturalmente che a scaricare file audio e video da Youtube e non solo copiando la url del video che ci interessa nella apposita casella.