BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


GENERATORI DI NOMI PER STARTUP


State per avviare un nuova attività e non avete ancora scelto che nome dargli? Se la risposta è si continuate a leggere perché scegliere come chiamare una startup non è così semplice perché il nome dovrebbe essere semplice, facile da ricordare ed inoltre se volete aprire un sito web dovete anche controllare che il dominio sia libero.
Quindi in questa pagina verranno suggeriti degli strumenti online per aiutare a prendere questa decisione comunque da non  prendere in maniera troppo frettolosa.
Qui di seguito alcuni portale web per generare nomi.

Generatori di nomi per  startup gratis

Non tutti sono in lingua italiana, alcuni controllono anche se il dominio esiste, altri no.

Businessnamegenerator.com

Questo è il primo che suggeriamo, non è in italiano e funziona inserendo una keyword in una casella e sda qui vi fornirà molte risposte, con questo sito potete verifcare facilmente se un nome ha il dominio libero specialmente se siete intenzionati a usare un punto com.

Truic Startup Savant

generatore di nomi
In questo caso non dovete compilare solo una casella con le keyword ma anche scegliere una categoria, i risultati ottenuti sono tanti e anche in questo caso indica il dominio libero .com e selezionando un nome vi manda a dei link per registrarlo, per creare un logo e per attivare un numero di telefono ma siccome sono tutti stranieri in queto ultimo caso lasciate stare.

Step By Step Business

Questo tool è molto semplice, compilate la solita casella e guardate i risultati, vi indica i domini internet liberi che potete comprare ma anche qui non vi indica i .it.

Namelix

Un generatore di nomi per il business con opzioni per filtrare il risultato, da qui potete anche pensare di creare un logo.

Businessnamegenerator.net

Facile, indicate una o più parole e avrete molti risultati e non ha altre funzioni.

Oberlo

Finalmente uno in lingua italiana, inserisci una o più parole e avrete molti risultati.

BizNameWiz

Per generare il nome della tua start up è ottimo inoltre è in italiano, vi dice se il dominio è libero e potete registrarlo.

Wizlogo

Wizlogo non solo genera nomi ma anche loghi come di può capire dal nome.