BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


DISPOSITIVI DI INPUT E OUTPUT IN INFORMATICA


Avete mai sentito parlare di dispositivi  di input o di output in informatica o più tecnicamente si dice anche periferiche e non sapete cosa vogliono dire? Continuate a leggere questa pagina che vi dara spiegato cosa vogliono dire e scoprirete che  è molto semplice.

Cosa vuol dire dispositivo di input?

dispositivi di input
Foto di Lex Photography

Input è una parola inglese e vuol dire "ingresso" non quello della porta ma significa inserire dati nel computer ovvero un dispositivo di input e qualsiasi pezzo hardware che usate per per dare informazioni al pc che poi può elaborare, il più noto è la tastiera, voi cliccate un tasto e il vostro personal computer riceve un input, gli avete inserito un dato.Altri dispositivi di input sono il mouse, il joystick, lo scanner, e il microfono solo per citare quelli più diffusi.

Cosa vuol dire dispositivo di output?

Output vuol dire "produzione" nel senso che i dispositivi di output sono quelli che producono dei risultati che noi esseri umani possiamo vedere o sentire come il più semplice da capire è il monitor, il computer produce immagini,scritte e video che noi possiamo capire.Altri dispositivi di output sono le casse,la stampante gli auricolari.