BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME USARE GOOGLE MAPS COME NAVIGATORE DA ANDROID


Google Maps è un'applicazione di mappe e navigazione gratuita e affidabile disponibile su Android. Con Google Maps, puoi trovare la tua strada con facilità, indipendentemente da dove ti trovi.

Ecco come utilizzare Google Maps come navigatore da Android:

Google maps come navigatore
  1. Apri Google Maps. Puoi trovare l'icona di Google Maps nella schermata principale o nel cassetto delle app del tuo telefono.
  2. Cerca la tua destinazione. Puoi digitare l'indirizzo o il nome della localitĂ  nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo. Puoi anche toccare il campo di ricerca e utilizzare la funzione di suggerimento automatico per trovare la tua destinazione.
  3. Avvia la navigazione. Una volta trovata la tua destinazione, tocca il pulsante blu **Indicazioni** situato nella parte inferiore dello schermo. Vedrai apparire un percorso sulla mappa e Google Maps inizierĂ  a fornirti indicazioni vocali passo passo.
  4. Segui le indicazioni. Segui le indicazioni vocali di Google Maps per raggiungere la tua destinazione. La mappa si aggiornerĂ  automaticamente per mostrarti il tuo percorso attuale e le indicazioni vocali ti guideranno lungo la strada.
  5. Personalizza le impostazioni di navigazione. Puoi personalizzare le impostazioni di navigazione in base alle tue preferenze. Ad esempio, puoi scegliere di visualizzare la mappa in modalitĂ  2D o 3D, ricevere avvisi di traffico in tempo reale o ascoltare musica durante la navigazione.

Ecco alcune altre cose che puoi fare con Google Maps da Android:

  • Seleziona la modalitĂ  di trasporto: Scegli tra guidare, camminare, prendere i mezzi pubblici o utilizzare biciclette condivise.
  • Aggiungi soste intermedie: Inserisci soste intermedie durante il tuo percorso per fare rifornimento, vedere i panorami o incontrare qualcuno.
  • Invia indicazioni a qualcuno: Condividi il tuo percorso con amici o familiari in modo che possano seguirti.
  • Salva i tuoi luoghi preferiti: Salva i tuoi luoghi preferiti per ritrovarli facilmente in futuro.
  • Segnala problemi sul percorso: Segnala incidenti, lavori stradali o altri problemi sul percorso per aiutare altri utenti.