BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME NAVIGARE IN MODO ANONIMO

Navigare in modo anonimo significa nascondere la propria identità su internet cioè cambiando il proprio ip cosi da non essere localizzati.
Per la navigazione in modo anonimo il sistema più diffuso è TOR che è un sistema di comunicazione anonima per Internet dove è difficile che venga monitorata la propria attività in rete cosi da difendere la privacy.
come navigare in modo anonimo
Con TOR si può navigare nel deep Web cioè si può accedere a quei siti che con i normarli browser non si possono aprire, cioè i siti cipolla che sono i .onion.
La rete torproject permette di navigare nascondendo il proprio ip passando attraverso vari relay gestiti da volontari in tutto il mondo delle  cosi che il sito su cui andrete a navigare non possa rilevare il vostro ne la vostra posizione, provate su siti come whatismyipaddress ma la navigazione perciò sarà più lenta.
Il primo modo e anche più semplice per collegarsi alla rete anonima di tor è scaricare Tor Browser disponibile per Microsoft Windows, Apple MacOS, e GNU/Linux  si usa come un normale browser, si sconsiglia di usare i motori di ricerca più noti come Google, Yahoo e Bing ma di utilizzarne altri come Duckduckgo che mantengono privata la tua cronologia e bloccano le pubblicità.
Altra alternativa per avere TOR è di usare Tails è un sistema operativo live che puoi avviare su quasi tutti i computer da una chiavetta USB o da un DVD che è molto più sicuro di Tor Browser perché  meno che non venga chiesto non lascia tracce sul vostro computer ed è più protetto dai virus.
Se intendete navigare su TOR con Android allora Orbot è quello che vi dovrete procurare.