BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CREARE CARTELLE ANDROID


smartphone android
Se vuoi una guida dettagliata su come creare cartelle su un dispositivo Android eccola qui.

Ecco come puoi farlo:

Passo 1: Sblocca il tuo dispositivo Android e vai alla schermata principale.

Passo 2: Trova un'app o un'icona che desideri spostare in una cartella. Tocca e tieni premuto l'icona fino a quando non inizia a tremare o appare un menu di opzioni.

Passo 3: Trascina l'icona sopra un'altra icona che desideri mettere nella stessa cartella. Quando le due icone si sovrappongono, il dispositivo creerà automaticamente una cartella e le posizionerà all'interno.

Passo 4: Il dispositivo ti chiederà di assegnare un nome alla cartella. Tocca il campo di testo e inserisci un nome appropriato per la cartella. Ad esempio, se stai mettendo insieme app di giochi, puoi chiamarla "Giochi".

Passo 5: Premi il pulsante "OK" o "Fatto" sulla tastiera virtuale del tuo dispositivo per confermare il nome della cartella.

Passo 6: La cartella è stata creata, e ora le icone delle app sono all'interno di essa. Puoi aprire la cartella toccandola e chiuderla toccando altrove sullo schermo.

Passo 7 (opzionale):** Puoi continuare a trascinare altre icone all'interno della cartella se desideri aggiungere ulteriori app.

Questo è il procedimento di base per creare cartelle su dispositivi Android. Puoi organizzare le tue app in cartelle per mantenere la schermata principale più pulita e ordinata e facilitare l'accesso alle tue app preferite.