BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME ACCEDERE A GMAIL

Accedere a Gmail è veramente molto semplice ed esistono due modi per farlo,uno da pc e l'altro da telefono o dispositivo mobile, ecco qui una breve guida, intanto se non avete un account gmail createlo subito.

Come accedere a gmail senza telefono

Per usare la vostra gmail senza telefono dovete usare il desktop del computer e seguite queste istruzioni.
  • Andate sulla homepage di Google.
  • Cliccate in alto a destra su Gmail.
come accedere a gmail
  • Fate il login con vostra email e password per accedere a gmail posta.
  • Oppure se avete un account Google creato con la vostra gmail andate su Accedi e dopo su Gmail.

Accedere a gmail con altro account

Se avete un casella di posta gmail potete usarla solo con il vostro account, vostra email e password,ma se avete un'altra casella gmail potete leggerla senza chiudere il browser non dovete fare altro che uscire dalla prima email dal menu in alto a destra selezionando Esci.
Ripetete l'operazione dalla homepage di Google selezionando Gmail, se non siete usciti correttamente da quella precedente vi aprirà automaticamente l'ultima utilizzata.
come accedere a gmail
Ora scegliete Utilizza un altro account e fate il login con email e password.

Accedere a gmail senza password

Non vi ricordate la vostra password, nessun problema esiste un metodo per recuperare le vostre email,accedere a gmail con un altro account non è possibile vi serve il vostro.
come accedere a gmail
Dovete cliccare su Password dimenticata?
Dovrete dimostrare di essere il proprietario con vari metodi,di sicuro il migliore è avere utilizzato un numero di telefono o una altra email per il recupero al momento della creazione del vostro account gmail.

Accedere a gmail da altro dispositivo

Accedere a gmail con un altro computer o un dispositivo mobile diverso da quello che usate abitualmente è possibile basta ricordare i dati di login,riceverete un messaggio che è stato utilizzato un nuovo dispositivo nuovo e se siete stati voi a farlo.
Se usate un computer che non è il vostro utilizzate la navigazione in incognito che non registra password e appena avete finito chiudete il browser, con un dispositivo mobile è meglio non usarne di non vostri perché le app per email rimangono impostate con l'ultima email usate e comunque è facile recuperare quelle usate in passato.

Come accedere a gmail dal cellulare

Per accedere a gmail da cellulare dovete usare la app Gmail che dovreste trovare su di esso al momento del acquisto, se non la avete dovrete scaricala, usate quella ufficiale di gmail perché è più semplice da usare vedi qui.