BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


MUSICA SENZA COPYRIGHT


Se state cercando della musica senza diritti d'autore da scaricare e mettere in un video che volete mettere su Youtube, Facebook, Tik Tok o comunque rendere pubblico in qualche modo potete trovare dei siti che la mettono a disposizione.
In questi portali web troverete molti brani di autori non famosi spesso anche senza parole ideali come sottofondo di un filmato, con servizi a pagamento e gratis. Comunque prima di pubblicare qualcosa leggete bene le faq con le condizioni d'uso, di solito richiedono di citarne la fonte.

Siti per scaricare musica senza copyright

Pixabay

Sito per scaricare musica libera e non solo,anche foto,video, effetti sonori e altro. Qui si trova musica di sottofondo per i video e si può scaricare in modo gratuito e non richiede accredito anche se è ben accettato.
Non si possono usare i contenuti a scopo commerciale e permette di fare una donazione agli autori con Paypal.

Silverman Sound Studios

silvermasoundstudios

In Silverman Sound Studios sito non in lingua italiana permette di scaricare musica da mettere sui video gratis, ha una playlist con molti brani per la maggior parte senza parole ma solo musica e richiede una attribuzione per essere pubblicata e potete fare donazioni al sito con Paypal, comunque leggete sempre prima i termini di utilizzo.

Youtube Studio

Youtube Studio

Se volete una musica di sottofondo per un video di Youtube è Youtube stesso che ha una raccolta di musica free da inserire  nei vostri video, potete anche scaricarla se volete fare un montaggio con una vostra app, potete anche utilizzarle se volete e monetizzare i vostri filmati. Dovete avere un vostro canale per accedervi e andare in Raccolta audio e qui troverete anche degli effetti sonori.

Bensound

Altro sito molto popolare per scaricare musica senza diritti d'autore da usare nei vostri video, ha molti brani gratuiti che richiedonono un accreditamento ma non tutti, comunque leggete sempre i termini delle licenze per non incombere in problemi.

CCTRAX

CCTRAX ha un discreto numero di brani musicali senza diritto d'autore ma ha diversi gradi di licenze quindi prima fai bene una ricerca perché non tutti possono essere pubblicati ma scaricati e usato solo a scopo privato.

Jamendo

Su Jamendo senza isrizione e senza fare account si possono scaricare brani musicali gratis che si possono usare solo a scopo privato, invece per usarli in pubblico dovete passare ad un account con pagamento mensile.