BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


CREARE COLLEGAMENTO SUL DESKTOP

Avete un file o un programma che non ha una icona sullo schermo del computer e tutte le volte che lo volte utilizzare dove perdere tempo per cercarlo e selezionarlo nel percorso del file, nessun problema lo si può mettere direttamente sul desktop e aprilo velocemente con un click di mouse, qui di seguito una semplice procedura per fare ciò.

Come creare un collegamento sul desktop del computer con Windows.

Prima di tutto è necessario selezionare il file di cui si desidera creare il collegamento andando nella barra delle applicazioni e selezionare l'icona generica a cartelletta.

creare collegamento sul desktop

Selezionare le cartelle fino a trovare il file desiderato e premere il tasto sinistro del mouse e selezionare Crea collegamento.

creare collegamento sul desktop

Vi apparirà un messaggio di conferma per la creazione di un collegamento sul desktop e dovrete semplicemente cliccare su bottone Si.

creare collegamento sul desktop

A questo punto avrete concluso e apparirà l'icona del file sullo schermo del computer.

creare collegamento sul desktop

Di un file eseguibile cioè .exe se l'autore ne aveva previsto l'esistenza avrà una icona specifica del programma altrimenti ne avrà una anonima, invece per altri file come ad esempio i pdf avranno una icona anonima ma che indica che è un pdf come quelle di explora file.