BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COSA SUCCEDE SE BLOCCHI UN NUMERO DI CELLULARE


numero di cellulare bloccato

Bloccare un numero di cellulare è un modo per impedire che una persona possa contattarti telefonicamente o inviare SMS. Questa funzione è disponibile su tutti i principali smartphone, sia Android che Apple.

Android

Su Android, per bloccare un numero di cellulare, è necessario accedere all'app Impostazioni, quindi toccare "Applicazioni e notifiche" > "Applicazioni" > "Telefono" > "Chiamate" > "Blocca numeri". Qui, è possibile aggiungere il numero di cellulare che si desidera bloccare.
Quando si blocca un numero di cellulare su Android, la persona bloccata non potrà più chiamarti o inviarti SMS. Tutte le chiamate e gli SMS in arrivo da questo numero verranno reindirizzati alla segreteria telefonica.

Apple

Su iPhone, per bloccare un numero di cellulare, è necessario accedere alla app Telefono, quindi toccare il numero di cellulare che si desidera bloccare. Quindi, toccare "Altro" > "Blocca contatto".
Quando si blocca un numero di cellulare su iPhone, la persona bloccata non potrà più chiamarti o inviarti SMS. Tutte le chiamate e gli SMS in arrivo da questo numero verranno invece visualizzati come "Chiamata bloccata" o "SMS bloccato".

WhatsApp

WhatsApp offre anche la possibilità di bloccare i numeri di cellulare. Per farlo, è necessario aprire la chat con il contatto che si desidera bloccare, quindi toccare il nome del contatto in alto. Quindi, toccare "Blocca".
Quando si blocca un numero di cellulare su WhatsApp, la persona bloccata non potrà più vedere la tua foto del profilo, il tuo stato o i tuoi aggiornamenti di stato. Inoltre, non potrà inviarti messaggi, video o chiamate vocali.

Posso chiamare un numero che ho bloccato?

Sì, è possibile chiamare un numero che hai bloccato. Tuttavia, la chiamata verrà reindirizzata alla segreteria telefonica.
Se desideri rimuovere un numero dalla lista dei bloccati, puoi farlo seguendo i passaggi sopra riportati.