BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME SCARICARE SUONERIE DA YOUTUBE


Avete visto un video musicale su Youtube e vi chiedete come scaricare quella canzone come suoneria del vostro telefonino?
Se la riposta è si dovete sapere che esistono vari metodi per farlo e gratis ma per prima cosa dovete scaricare un file audio del video che vi interessa, questo argomento è già stato trattato più volte su questo sito leggete questa pagina oppure quest'altra.
Come quindi avete potuto vedere sussistono diversi procedimenti e in questo articolo ve ne sarà spiegato uno, cioè quella si utilizzare una app.
Quella che vedrete nella spiegazione qui di seguito è Tube Master Downloader che trovate su Google Play per i dispositivi Android, ma ripeto che ne esistono molte altre.
Una volta che avrete scaricato e aperto Tube Master Downloader troverete una schermata come segue:

Tube Master Downloader

Il metodo più semplice per trovare il video da scaricare è quella di selezionare l'icona Youtube, come potete vedere potete scaricare video e musica da altri famosi siti.
Nella casella di ricerca digitate il titolo della canzone che volete, selezionate il video che vi interessa e toccate la freccia nel pallino rosso per avviare il download, vi chiederà se audio o video, potete scaricare anche filmati e dove salvarlo, si solito in download.
Ora andremo a spiegare come il file audio ottenuto si può impostare come suoneria, l'esempio che qui vedrete è fatto con Android 10 e potrebbero esserci delle differenze con apparecchi differenti.
  • Andate in Impostazioni
  • Dopo in suoni
  • Suoneria telefono
  • Scegliete Aggiungi suoneria
suoneria telefono
  •  Vi chiederà dove prenderla  di solito File Manager
  • Infine selezionate la suoneria appena aggiunta.
A questo punto avrete scaricato una suoneria da Youtube.