BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME METTERE UNA ICONA FACEBOOK SUL DESKTOP DEL PC


Volete mettere sullo schermo del vostro computer un collegamento diretto con Facebook una icona in modo da poterci andare senza aprire il browser?

icona facebook sul desktop

Se la riposta è si inanzitutto vi servono due cose, prima di tutto l'indirizzo url di Facebook ovvero "https://it-it.facebook.com/", copiatelo.
Come seconda cosa vi serve l'icona ovvero un file .ico, per trovarlo dovete scaricarlo da alcuni siti dove sono disponibili delle icone gratis qui di seguito un elenco con alcuni.
Adesso segui queste semplici istruzioni per avere una icona Facebook sullo schermo del computer, procedura svolta con Windoes 10 ma analoga anche con altre versioni.
  • Vai con il mouse su un punto qualsiasi vuoto dello schermo e premi il tasto destro del mouse.
icona facebook sul pc
  • Seleziona per prima la voce Nuovo e dopo Collegamento.
collegamento sul desktop
  • Dovete inserire la url del collegamento  ovvero la url di Facebook copiate in precedenza cioè "https://it-it.facebook.com".
  • Si aprirà una finestra dove inserire il nome del collegamento che in questo caso è "Facebook".
  • A questo punto avrete una icona Facebook ma non con il logo giusto ma quello del browser, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse.
icona facebook sul desktop
  • Dopo aver selezionato Proprietà alla voce Documento web cambiate icona,ve ne offre qualcuna di default ma sfogliate fino a scegliere quella che avete scaricato.