BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME INVIARE FILE DI GRANDI DIMENSIONI

Avete un file di grandi dimensioni da inviare ad un amico o per lavoro a qualcuno di solito tramite email ed avete superato la dimensione massima che può avere un allegato (su Gmail ad esempio è di 25 mb), allora le soluzioni per risolvere questo problema ci sono e sono anche gratis, qui di seguito un elenco di alcune di esse con una breve spiegazione.

Zippare files

Un metodo semplice ed efficace per inviare file pesanti è quello di zipparli ovvero ridurli di dimensioni come files zip,per farlo è sufficiente andare con il mouse sul file che si vuole zippare selezionare Invia a e dopo Cartella compressa, se questo non funziona provate un programma gratis per zippare, il rapporto di comprensione non è sempre uguale dipende dal tipo di file, ma comunque se anche questo non basta ci sono altri metodi.

Comprimere immagini

Se il file pesante da inviare è una immagine potete comprimerla ovvero ridurre il suo peso in mb senza un grosso calo di qualità, oppure ridimensionala con Paint portando ad esempio una foto 800x400 a 400x200 con un relativo risparmio di spazio sul disco fisso.

Condividere file pesanti con Google Drive

Un sistema efficace per condividere file grandi dimensioni non è quello di inviare il file stesso ma un link dove questo si trova come in figura qui sotto.
come inviare file di grandi dimensioni
Con il link il file si può visualizzare direttamente dal browser,stamparlo e scaricarlo.Il link condivisibile si ottiene con Google Drive una app di cloud gratis offerta da Google dove si possono inserire file fino a 15gb, per utilizzarlo è necessario avere un account Google e fare l'upload del file da condividere.
Andare con il tasto destro destro del mouse sul file di grandi dimensioni da condividere e selezionare Ottieni link condivisibile e attivare condivisione tramite link e copiarlo, a questo punto non vi resta che inviarlo a chi volete far condividere il vostro file.

Condividere file pesanti con wetransfer.com

Funziona i maniera simile a Google Drive e lo trovate qui, con una conferma tramite la vostra email potete inviare ad un destinatario fino a 2gb gratis.

Inviare link di file di grandi dimensioni è una funzione offerta anche da altri siti internet come Transfernow.net ed altri che si trovano facilmente attraverso una ricerca internet.