BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME INVERTIRE UNA FOTO A SPECCHIO


Se avete una immagine, una foto e volete ribaltarla come se fosse davanti a uno specchio come nella tabella qui sotto sappiate che è una cosa molto semplice e non servono partcolari programmi.

immagine ruotata a specchio
Foto di Aleš Kartal da Pixabay

Tanto per cominciare se avete un pc avete su di esso una app chiamata Paint che ha la funzione di ruotare le immagini, selezionate dal menù in alto la voce Ruota e in esso selezionate Capovolgi orizzontalmente per ottenere un risultato come qui sopra, ma selezionando altre voci potete capovolgerla verticalmente, ruotarla di novanta gradi a destra o a sinistra e di ruotarla di centottanta gradi.
Funzioni di questo tipo le ritrovate su tutti i programmi per disegnare o modificare file immagine e ne  esistono disponibili per tutti i supporti Windows,Apple,Linux e Android.
Ma se non volete una app per ribaltare una foto potete sempre usare un sito per modificare le immagini online che di solito permettono di farlo, con una ricerca internet ne troverete diversi e qui di seguito troverete un elenco con alcuni.

Come ribaltare una foto online senza programmi

Fotomontaggi.net

Dovete prima caricare il file da ruotare, selezionate la voce TRASFORMA e iniziate a ribaltare, potete girare l'immagine in orrizzontale e verticale ma anche di un numero di gradi che preferite non solo i canonici 90 e 180.

ILOVEIMG

In questo caso dovete selezionare le icone destra o sinistra per ruotare l'immagine di novanta in quella direzione anche più di una volta,il risultato finale sarà una foto ribaltata per multipli di novanta gradi.

PhotoFancy

PhotoFancy è un sito per modificare le immagini online e ha tra tantissimi effetti ha la possibilità di modificare filme immagine gratis. Prima di tutto caricate la foto che volete ribaltare,andate in Modifica di foto e troverete la voce Effetto specchio per ruotare in verticale e orizzontale.
Naturalmente potete ruotare anche per multipli di 90 gradi.

PIXLR
Questo è un editor di immagini, scegliete il design semplice e veloce,aprite una immagine e alla voce RITAGLIA & RUOTA potete ruotare e capovolgere la vostra foto.

Fotor

Sito non in lingua italiana per modificare le foto online che permette di invertire una immagine alla voce Rotate in inglese, disponibile in altre lingue ma non la nostra.