BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CREARE UN FILE PDF

Se volete creare un file pdf, cioè quei file immodificabili che trovate in alcune pagine internet o vi vengono inviate come allegato nelle email, sappiate che non è difficile farlo , anzi è molto semplice e non servono costosi programmi ma sono sufficienti alcuni metodi gratuiti,ecco qui di seguito alcuni metodi gratis per farlo.

Creare file pdf con OpenOffice.

OpenOffice è un open source gratuito rivale di Microsoft Office con il quale si possono creare file docx, excel, powerpoint ed altri che ha una funzione per estrarli in formato pdf con un tasto disponibile nel menu (figura qui sotto).

come creare un file pdf

Quindi potete convertire un file di altro formato come file doc,excel ed altri in un pdf oppure crearlo da nuovo partendo da zero,vi basterà salvarlo in pdf.
Potrete inserire immagini, grafici, testo usando molti font diversi, insomma il solo limite è la vostra fantasia.

Convertire pdf online.

Un'altro metodo per creare dei pdf è quello di convertirli online argomento già trattato qui, quindi se non volete OpenOffice potete creare un file in formato qualsiasi e convertirlo in uno dei tanti portali internet che hanno questa funzione, a capo un elenco di alcuni di questi, ma ne esistono tantissimi.
https://www.ilovepdf.com/it
https://www.pdf2go.com/it/convertitore-pdf
https://topdf.com/it/
https://easypdf.com/it/word-in-pdf