BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME COPIARE UN LINK

Dovete copiare un link per condividerlo con i vostri amici per inviarglielo via email,su un social o pubblicarlo su un vostro sito internet?Se la risposta è si allora sappiate che è molto semplice e che ci sono vari modi per farlo, qui di seguito verrà spiegato come funzionano.

Come copiare un link con il mouse

come copiare un link
Per copiare un link con il mouse tenetene premuto il tasto sinistro e andate a evidenziarne l'indirizzo internet sul browser e sempre lasciandone sopra il cursore premete il tasto destro del mouse per poi selezionare dalla finestra che si aprirà Copia (figura sopra).
come copiare un link
Altro metodo per copiare un link con il mouse è quello di fare una ricerca con un motore di ricerca come Google o Bing,andare con la freccia del mouse sul titolo della pagina di cui vogliamo copiare l'indirizzo e premerne il tasto sinistro(figure sopra). Dopodiché selezionare Copia indirizzo link,almeno cosi è su Chrome, su Edge dovrete selezionare Copia collegamento.
Comunque in entrambi i casi non dovrete fare altro che incollarlo dove volete copiarlo, mail Word ecc.

Come copiare un link con la tastiera

Un link si può copiare anche senza usare il mouse,aprite sul browser la pagina di cui volete la url, premete CTRL+L e sarà evidenziato, cliccate CTRL+C e lo avrete copiato, infine per incollarlo dovrete usare CTRL+V.

Come copiare e rendere attivo un link

come copiare un link
Per renderlo attivo,cioè quando ci cliccate sopra vi si aprirà il browser sulla pagina del link potete creare un pdf dove inserirlo,nella immagine qui sopra viene usato OpenOffice che tra i vari tasti del menù ne ha uno per inserimento di collegamenti ipertestuali e poi salvare in pdf,questa operazione e fattibile anche con altri progammi.
come copiare un link
Un link attivo potete inserirlo anche in una mail,quando la scrivete fra le opzione del menù troverete anche quella di inserire un collegamento web, qui sopre la figura è di Gmail ma una cosa analoga si può fare con tuttti gli operatoru mail.
Se volete inserire un link attivo su un vostro sito internet dovete usare il tag href di Html guarda qui.

Come copiare un link da Youtube

Un link da Youtube si può copiare in due motodi,il primo è quello di copiare l'indirizzo della pagina dove è presente il video non a schermo intero con i metodi visti in precedenza con questo risultato,https://www.youtube.com/watch?v=J28_PKQEuTo.
come copiare un link
Il secondo motodo fuziona così,avviate il video e nel menu sotto accanto a Mi piace e Non mi piace selezionate Condividi,otterrete una finestra come quella qui sopra con questo risultato https://youtu.be/J28_PKQEuTo semplicemente selezionando COPIA.Da qui selezionando una delle icone dei social network se ne  avete un account potrete incollarlo e condividrlo su di esso con i vostri amici, oppure selezionando Incorpora avere i codici per inserirlo in un sito web.