BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CONVERTIRE AUDIO IN TESTO

Volete trasformare una vostra conversazione vocale in un file di testo sappiate che è possibile e senza dover scaricare programmi in maniera completamente gratuita, è sufficiente utilizzare una delle app di Google ovvero Documenti.
Prima di tutto dovete procurarvi un microfono, se avete un laptop probabilmente è già presente ma se avete un fisso dovrete procurarvelo.
Andate sulle app  di google e selezionate Documenti, per poterlo utilizzare dovete avere un account Google, se non lo avete createlo.
Andate su Crea un nuovo documento.

come convertire audio in testo

Selezionare da Formato l'opzione Digitazione vocale e potrete cominciare a parlare, vedrete che funziona molta bene e se dite virgola vi scriverà la virgola e così anche con il punto.Una volta fatto questo potete salvare il file da voi creato e scaricarlo in vari formati tra cui txt e pdf.

In alternativa ci sono anche altri servizi online free per registrare il proprio audio in formato testo come https://speech-to-text-demo.ng.bluemix.net/.

come convertire audio in testo

Permette di registrare dal vostro microfono selezionando varie lingue tra cui l'italiano, ma non funziona bene come Documenti.Inoltre ha la funzione che permette di fare l'upload con un file mp3 per estrarne il testo ma non è molto preciso.