BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CANCELLARE O ELIMINARE I DOWNLOAD DAL PC

Volete cancellare dal computer dei download che avete?Allora sappiate che è una cosa semplice, ci sono vari modi per farlo e leggendo qui di seguito in questo tutorial vedrete come procedere.
Andate nel menu in basso e selezionate l'icona a certella indicato dalla freccia rossa nella figura sotto.
eliminare download dal pc
Vi si aprirà la finestra con tutti i file e le cartelle nel computer.
cancellare download dal computer
Qui dovete selezionare la cartella Download e in questa dovete evidenziare il file che voltete cancellare andandoci sopra con il cursore del mouse,premete il tasto destro sempre del mouse ed infine dalla finestra che si aprirà selezionate Elimina(figura sopra).Fatto tutto ciò evrete cancellato un file che dalla cartella di Download che da qui non finirà nel cestino quindi non potete ripristinarlo.
I download potete cancellarli anche  dal browser  che avete usato per scaricarli almeno anche  se non sono recenti almeno che non abbiate svuotato la cronologia.
In Google Chrome andate a cliccare in alto a destra sui tre punti verticali e poi selezionate Download.
download Google Chrome
Il risulatato sarà come in figura qui sopra,selezionate la X per cancellare il download indesiderato oppure andate su Mostra nella cartella e vi manderà nella cartella dei Download e dovrete eseguire la procedura come nel primo esempio.
Con il browser Edge il procedimento è simile.
download Microsoft Edge
Qui i tre punti sono orizzontali,selezionate Download e anche qui avrete la X e Mostra nella cartella ma in più potete usare l'icona a cestino per eliminarlo subito e quella quadrata con la freccia per andare nella cartella dei Download.
Ricordate che se avete svuotato la cronologia dei browser queste finestre dei download saranno vuote.