BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME ACCORCIARE LINK

Se avete una URL di un vostro sito che è troppo lungo potete accorciarlo con servizi appositi e anche gratuiti, ricordiamo che accorciare link con Google non è più possibile perché Goo.gl ha sospeso il servizio,ma per fortuna rimangono altri siti web che lo fanno.

Urly.it

come accorciare link
Il sito Urly.it è semplice da usare è sufficiente incollare il link da abbreviare nel apposito riquadro e cliccare su ACCORCIA, provate questo di esempio https://urly.it/33_7p.
Potete anche registravi per poter vedere le statistiche sui vostri link,inviarli da Facebook o Twitter,oppure creare un Qrcode.
Ha il difetto che non va direttamente sul link lungo originario ma su una pagina del sito Urly.it in cui vi chiederà indicandovelo l'indirizzo a cui porta e di cliccare per andare alla pagina.

Bitly.com

come accorciare link
Su Bitly.com non è necessario creare un account ma se lo fate che sia con email o account Google, si può scegliere un piano gratuito anche se ci sono quelli a pagamento.
Vi ritroverete su una pagina di dashboard in cui creare i vostri short link e dati statistici relativi, il risultato è http://bit.ly/30UXwbs.
In questo caso quando si va sul link questo vi reindirizza in automatico direttamente sul long lik originario.
Senza iscrivervi potrete copiare in Shorten your link il vostro url da rendere più corto e cliccare su Accorciare.