BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


PROGRAMMI PER FTP GRATIS

File Transfer Protocol o FTP  è un protocollo per la trasmissione di dati tra host con architettura di tipo client-server,cioè e li sistema con cui si trasferiscono i file da computer a server e per farlo servono degli appositi programmi di cui ve ne sono alcuni open source ovvero gratuiti.
Qui di seguito vediamo programmi client ovvero quelli che vanno installati sul computer ricordando che da Windows  ha un tool per ftp.

Programmi per ftp gratis

Cyberduck
programmi per ftp gratis
Cyberduck è un semplice ftp lato client diponibile per Windows e Mac semplice da usare e intuitivo con un ottimo menu dove potete fare il download di file oltre che l'upload,creare nuovi file.

Filezilla
programmi per ftp gratis
Filezilla è probabilmente il programma opensorce per ftp più famoso disponibile anche nella versione lato server, si può avere oltre che per Windows e Mac anche per Linux.
Semplice da usare vi mostra sia le cartelle e i file sul server che quelle sul pc per fare upload e download facilmente.

Winscp
programmi per ftp gratis
Questo è molto simile ai precedenti e altrettanto facile da usare,installabile nella versione in cui si vedono a sinistra i file sul pc e a destra sul server come succede a Filezilla oppure solo quelli sul server.