BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COSE DA VEDERE A BUDAPEST

Se desiderate visitare la capitale ungherese e vi chiedete cosa vedere a Budapest assolutamente ecco un elenco delle principali attrazioni che offre.

Il Castello di Buda

cose da vedere a budapest
Il Castello di Budapest o Palazzo Reale ospita la Galleria Nazionale e il Museo di storia di Budapest, edificato da re Béla IV d'Ungheria tra il 1247 ed il 1265  è stato inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità nel 1987.
Il castello medievale venne distrutto nel 1686 e non fu l'ultima volta che subì un destino simile infatti nel 1715 fu costruito un piccolo palazzo barocco,nel 1723 il palazzo fu colpito da un incendio  accidentale e le finestre furono murate per impedire ulteriori deterioramenti.
Nel 1791 il palazzo divenne residenza del Regno d'Ungheria e nel 1810 il palazzo  fu danneggiato da un incendio e  ricostruito in più volte dagli Asburgo nei decenni successivi.
Il castello venne distrutto nuovamente durante la seconda guerra mondiale e il governo successivamente al potere in Ungheria decise di ricostruirlo modernizzato perché simbolo del vecchio regime.

Chiesa di Mattia

Vicino al Castello di Buda si trova la Chiesa di Mattia costruita nel tredicesimo secolo,usata come moschea nel 1500 dai turchi e restaurate nel 1873.

Ponte delle catene

cose da vedere a budapest
Il Ponte delle catene inaugurato nel 1849 è il ponte più famoso di Budapest e quando venne costruito era uno dei più lunghi d'Europa, gravemente danneggiato anche lui durante la guerra venne subito ricostruito.

Parlamento di Budapest

cose da vedere a budapest
Il parlamento ungherese è uno dei simboli delle capitale ungherese, eretto agli inizi del 1900 è  in stile neogotico è visitabile con guida in molte lingue e si consigli di prenotare la visita dalla propria agenzia viaggi o qui  perché si rischia di recarsi li senza poter entrare.

Il Museo di Belle Arti di Budapest

Il Museo mostra collezioni degli impressionisti francesi nella collezione dell’Ottocento e Novecento ,la collezione egizia,la collezione delle antichità greche e romane,il Gabinetto dei disegni e delle stampe,la collezione delle sculture antiche e la galleria dei maestri antichi.

Basilica di Santo Stefano

La basilica inaugurata nel 1906 è uno dei più belli edifici di Budapest che si trova nel centro di Pest.