BLIMBLAMBLIM
Home
Computer e elettronica Economia Viaggi e vacanze Altro Stampa


COME CREARE ACCOUNT GMAIL SENZA NUMERO DI TELEFONO

Per creare un account Google nuovo non è necessario avere un cellulare predisposto a ricevere sms perché ad un certo punto ci si trova questa la seguente finestra.

come creare account gmail senza numero di telefono

Da come si può vedere la voce Numero di telefono è facoltativa, ma non sempre appare questa finestra ma appare quest'altra.

come creare account gmail senza numero di telefono

Quando appare Verifica telefono è necessario assolutamente inserirne uno.
Queste due screenshot sono stati fatti sullo stesso computer a pochi minuti di distanza nello stesso giorno, quindi quando Google chiede la verifica del telefono?
Sicuramente quando cercate di creare un account Gmail usando Tor oppur il browser Tor, ma a volte potrebbe essere richiesta anche quando si naviga normalmente guarda qui https://support.google.com/accounts/answer/114129?hl=it.

come creare account gmail senza numero di telefono

Il più delle volte capita la seconda opzione, ma in altri momenti la prima con criteri che conosce solo Google, quindi o riprovate più volte anche in momenti diversi fino a quando non riuscite a creare una nuova Gmail senza telefono oppure provate quasi l'impossibile con un numero temporaneo ricordando che se ne usate uno utilizzato da qualcun'altro difficilmente lo accetterà dovrete usarne uno mai usato.
Ma di account Gmail ne esistono sono a milioni, di numeri di telefono temporanei su internet no quindi è una missione quasi impossibile.
La soluzione migliore è avere pazienza fino a quando non vi appare la prima finestra.