Smiley face


CREARE NUOVA PAGINA

Chiunque può creare una nuova pagina purchè non esista di già.

MODIFICARE PAGINA ESISTENTE

Chiunque può modificare una  pagina  esistente,anzi è apprezzato arricchirne il contenuto o aggiornare dei dati ormai vecchi.

SCEGLIERE TITOLO DELLA PAGINA

Il titolo della pagina può contenere solo lettere dalla A alla Z,numeri da 0 a 9, vocali accentate, le parentesi tonde, i simboli '+_ mentre tutti gli altri caratteri non sono acettati, e con una lunghezza massima di 50, è consigliato essere più precisi il possibile per evitare omonimie.

DEVO CREARE UN' ACCOUNT ?

No, non è richiesto,ma il tuo ip verrà registrato nella sorgente della pagina come ultima modifica e accanto alle immagini da te caricate sulla pagina sia che tu ne stia creando una nuova o modificando una già esistente.

ARGOMENTI POSSIBILI

Si può creare una pagina su qualsiasi argomento di quelli a disposizione.

ARGOMENTI NON POSSIBILI

Non si possono creare pagine pensate per screditare, caluniare qualcuno o qualcosa,che contengano un contenuto adatto ad un pubblico di soli adulti, in tali casi le pagine verranno eliminate.

COSA È VIETATO

È vietato copiare e tradurre da altri siti internet, libri,qualsiasi fonte immaginabile  il contenuto, il testo deve essere originale,al massimo si può prendere ispirazione.

Quando citi frasi di persone celebri,film,libri dichiara sempre la fonte.

È vietato inserire testo  o foto coperto da copyright,le foto che inserisci devono essere immagini libere,per saperlo se le scarichi da internet non devono citare l'autore e la data in cui sono state scattate, non devono trarre persone non famose in primo piano(per i personaggi famosi e le  autorita è permesso se ritratte in luogo pubblico o eventi pubblici in immagini private no).

È vietato scrivere cose false,inserisci solo dati veri.

È proibito usare questo sito per farsi pubblicità.

COME INSERIRE IMMAGINI

Quando crei o modifichi una pagina vai all'icona inserisci immagine,apparira scegli file seleziona l'immagine da caricare e premi ok.

Puoi inserire immagini solo jpg,png,gif e al massimo di 2megabite,se l'immagine è già stata inserita ti verrà segnalato(attenzione se usi file con lo stesso nome compresa estensione o nella pagina che stai modifica esista un immagine con tal nome verrà inserito l'immagine già esistente e non quella appena creata ),ti verrà chiesta la dimensione che vuoi dare, massimo 800px(quando sarà  visualizzato su uno schermo o finestra  più picola di tale dimensione sarà corrispondente a quella dello schermo).

COME INSERIRE LINK

Per inserire link vai al tasto inserisci link, ti verra richiesto se inserirne uno interno o uno esterno, nel primo caso digita cosa cerchi( si più specifico il possibile) e ti apparirà una serie di pagine corrispondentie seleziona quella che vuoi inserire,nel secondo caso inserisci un url completo(con http o https) e in entrambi i casi verrà richiesto cosa scrivere nel link. 

Inserisci solo link inerenti all'argomento della pagina.

COME INSERIRE  UNA TABELLA

Per inserire una tabella vai al tasto inserire tabella, ti verra richiesto quante colonne e righe inserire e se tab1,tab2,tab3(seleziona il tasto ? e avrai un esempio), a questo punto non ti rimane che compilarla.

MATERIALE NON IDONEO COSA FACCIO

Semplicemente puoi correggerlo tu,puoi modificare le diciture non corrette,eliminare immagini non idonee., ma noi ci riserviamo il diritto di modificare  o cancellare ciò che viene pubblicato,ogni pagina nuova creata o una pagina modificate verrà messa in attesa di approvazione fino a quando un nostro operatore non la convaliderà.